Il nostro studio DENTAL CHIOGGIA utilizza l’impronta dentale digitale.

Con l’aiuto del nostro scanner intraorale riusciamo a rilevare un’impronta 3D, mediante un lettore ottico, che trasferisce i dati ad un potente computer che li elabora in tempo reale, ricostruendo digitalmente denti e gengive. Oggi vogliamo parlarvi del nostro scanner intraorale TRIOS 5. Per il nostro flusso di lavoro è diventato ormai uno strumento indispensabile per realizzare i nostri manufatti protesici: corone, faccette, protesi, apparecchi ortodontici, etc…

Molti dei pazienti del nostro studio hanno un riflesso faringeo molto accentuato per cui l’impronta con i metodi tradizionali può causare angoscia per paura dei conati di vomito che potrebbe scatenare. In questo modo non sarà più necessario inserire nella bocca del paziente un porta impronta e materiale voluminosi e fastidiosi ma sarà sufficiente introdurre un piccolo lettore ottico che rileverà in pochissimo tempo immagini 3D della bocca e dei denti del paziente. Saranno così scongiurati la nausea, il senso di soffocamento e soprattutto il riflesso del vomito.

Con il nostro scanner riusciamo a lavorare molto bene anche nella bocca dei piccoli pazienti, perchè mentre loro lo vedono come un gioco divertente, lo scanner leggerà i dentini facendoli vedere in tempo reale sullo schermo del computer. Con il nostro scanner abbiamo la possibilità non solo di rilevare le impronte necessarie per la terapia ortodontica ma anche per le rilevazioni di carie difficili da diagnosticare ad occhio nudo. Sempre con il nostro scanner TRIOS 5 riusciamo a far vedere ai nostri pazienti il finale del piano di trattamento attraverso lo smile design e treatment simulation.

Parola di dentista Dr.ssa Sanda Cutulescu

Chioggia, 09 Aprile 2024